Chi Siamo

Novellara, Reggio Emilia. Il gruppo si presenta!
Fino a qualche tempo fa vivere a Novellara era un vero e proprio privilegio.
Cittadina vitale nel cuore dell’Emilia, i novellaresi “vivevano” i portici e la piazza con il famoso passeggio domenicale, gli esercizi commerciali erano famosi addirittura nei paesi limitrofi, ci vengono in mente il bar Roma ai tempi d’oro, il Ritz, le Riserie. Appuntamenti fissi annuali, sia per i cittadini sia per gli abitanti dei paesi confinanti erano la fiera di San Cassiano, della battitura, la festa celtica, in un recente passato, ma anche le iniziative culturali nella scenografica rocca dei Gonzaga.
Partendo da queste considerazioni, un gruppo di cittadini uniti sotto i colori del movimento cinque stelle vogliono svegliare il proprio paese dalla letargia che ci ha impregnato le menti negli ultimi decenni, dalla scontentezza e malumore comune.

Siamo un gruppo di lavoro formato da persone molto eterogenee, di età diversa con situazioni famigliari ed estrazioni sociali differenti.
C’è l’operaio, la casalinga, il disoccupato, la studentessa universitaria, l’impiegato, il libero professionista, tutti mossi da un sentimento d’amore nei confronti del proprio paese, ma anche perché, pensiero comune a tutti i partecipanti, lasciamo in eredità ai nostri figli, in alcuni casi ai nipoti, un paese che non è più il Nostro paese.
Novellara cinque stelle desidera prendersi impegni con i propri concittadini. La gente non è abituata a scelte politiche cosi nette, è solita vedere compromessi, tra politici che scendono a patti, cosa che noi escludiamo a priori. Ciò che è visibile quotidianamente è che “l’élite” politica di oggi non ha fatto nulla se non peggiorare la situazione economica dei cittadini e arricchire le proprie tasche o di chi gli sta vicino. Ad esempio chiedendo le famose “consulenze tecniche” a esperti di settore con cifre esorbitanti, spesso senza una reale necessità e priorità per la cittadina.

Continua la lettura…

Volantino STEFANO PATERLINI 2 volantino GIOVANNI MULE' volantino TORSTEN DILAS volantino VALENTINA CANOVA volantino ANNAMARIA REGLIONI volantino base PAOLO BERNINI volantino DAVIDE PECORINI volantino PAOLO RAZZINI volantino ROBERTO BELTRAMI volantino ANTONIO LAI volantino CINZIA DAOLIO2 volantino MARIA CIPPINI2 volantino SAURO BARTOLI volantino CLAUDIA VIOLETTA volantino FILOMENA

25 thoughts on “Chi Siamo

  1. @ Ini – anche io sono un libero pensatore senza tessera di partito e sono uno spettatore esterno, proprio come lei.

    @ Paterlini – se voi pensate che la Cippini sia una degna rappresentante del M5S, siete liberissimi di farlo. Io vi ho riportato alcuni fatti che non sono proprio gratificanti. Lasciamo perdere le mie opinioni (peraltro non diffamatorie), ma i fatti restano. Ad ogni modo giudicheranno gli elettori.

    1. Caro Alex, per parlare di certe cose, per denigrare una persona basta un attimo.
      Io non ho niente da nascondere. Forse qualcuno sì? Non si lancia il sasso e poi si ritira la mano
      Se vengo accusata, visto che mi piace parlare in faccia alle persone, voglio anche sapere con chi ho
      a che fare.

    2. buongiorno Alex vorrei porle una domanda: “il suo prezioso contributo” in Novellara 5 stelle si limiterà solamente ad attacchi duri verso Maria o avrà un seguito anche con interventi costruttivi, concreti e scambi di opinioni in merito a tematiche inerenti alla realtà di Novellara?

      1. Possibilmente sulla pagina Migliora Novellara, tali interventi :-), ps, non serve a nulla uno speudonimo con relativa mail di fantasia, collegati da IP Esteri, basta scrivere preferisco rimanere anonimo. Ma continueremo a chiamarti con il nick che ti sei dato. PS: sai che TOR non è più sicuro vero?

    3. ma alex mi fai la predica e poi ti scrivi sotto falso nome??
      ma non si fa cosi,io con chi parlo adesso a chi devo dare le risposte se non ai il coraggio di metterci la faccia!!!!!
      non e facile neanche per me dare certe risposte e mi devo informare su cose che io non ritengo personalmente importanti perche’ per me la verita’ da seguire e cercare e altra……..!!
      mah!

  2. L’attacco alla persona è passibile di denuncia, basta informarsi un attimo. Poi Accusare di parlare di politica con altri amici candidati nella stessa lista…. beh… Sembra quasi il comportamento di un bambino geloso… Ma sicuramente non è questo il caso…

  3. Ho riportato fatti e espresso opinioni. I fatti non li potete negare e non sono passibili di denuncia. Le opinioni neppure. Non c’e’ nessuna diffamazione in quello che ho scritto. Se poi vi da fastidio che qualcuno scriva cose che non vi piacciono, allora limitate l’accesso al forum solo a chi vi fa i complimenti. Se le risposte alle critiche sono minacce di esposti e denunce, significa che vi qualificate da soli per quello che siete.

    In CRI puo’ capitare che si parli di politica, ma di solito lo fanno persone che non sono candidate e che quindi esprimono lecitamente le loro opinioni. Parlare di politica in CRI quando si e’ candidati o in preparazione di una candidatura significa FARE politica. Le due cose sono molto differenti.

    Comunque non voglio abusare del vostro spazio, quindi da parte mia ritengo opportuno chiuderla qui.

    1. ciao alex da quello che leggo sei molto infastidito della cippini,e posso condividere il tuo pensiero perche’ non possiamo piacere a tutti,e ti dico questo perche’ potrei avere un attacco simile al tuo anke su di me!
      ma sara’ la gente che votera’, quando sara’ il momento e decidera’ se qualcuno di noi e valido oppure no.
      ognuno di noi e libero di pensare quello che vuole e di dire quello che vuole e sara’ responsabile delle sue azioni,anke io vado in croce rossa e parlo di tutto e di piu’, e mai come adesso di politica, ma se la gente mi fa domande posso rispondere oppure no?
      io non faccio propaganda anke perche’ non voglio convincere nessuno della mia idea, ma voglio solo informare di quello che la stampa ed i telegiornali non dicono,poi uno fa quello che vuole!
      e come dici tu! parlare tra amici tutto va bene.
      ma adesso ci sono idee diverse che possono dare fastidio, e il fatto che queste idee aumentano ancora di piu’ danno fastidio.
      nella vita si cambia in meglio ho in peggio nessuno lo sa,ma la liberta’ di cambiare non me la puo’ togliere nessuno perche’sono nato libero e libero voglio restare…….grazie alex ed e bello trovare gente che a voglia di confrontarsi,magari con meno cattiveria(almeno per quello che mi e sembrato di leggere) ma tra il dire a voce e scrivere un pensiero, basta una virgola per cambiare il senso del discorso!!!

      1. Tu parli di liberta’ di opinione, ma tra chi fa volontariato in CRI, ci sono anche candidati nella lista di centrodestra. Ma non si sono mai permessi di parlare di politica una volta entrati in sede. E’ una questione di sensibilita’ e opportunita’.

      2. ma non e colpa mia se tra i tuoi candidati in croce rossa nessuno gli chiede niente….ti ripeto se qualcuno mi chiede qualcosa io rispondo……!

      1. Le parole possono esprimere fatti, opinioni o diffamazioni. L’importante e’ saper distinguere tra i suddetti.

      1. PRIMA mi accerto se è la verità e poi parlo… ma bisogna anche dire chi è “la fonte”… Facile sparlare alle spalle degli altri. Tu da parte mia sei uno che spara a zero, altrimenti devi avere anche il coraggio delle tue azioni. Ora, questa passi, ma la prossima volta che ti sento parlare male di me (che fra l’altro non so nemmeno chi sei) , agirò di conseguenza.

  4. Mi spiace Alex che tu faccia certe affermazioni, specialmente su un blog nel quale non ti sei nemmeno presentato, ma sei subito passato a parlare, neanche tanto bene, di una persona. Essendo i messaggi diffamatori maggiori di due, e richiamando sempre all’attenzione Nome e Cognome di Maria, ci sono i presupposti per una denuncia, poi sarà lei a decidere il dafarsi. Noi di certo non cancelleremo i tuoi messaggi. Ma ti chiediamo cortesemente di Evitare diffamazioni dalle quali non potresti poi difenderti dopo un eventuale esposto.

    Per quanto Maria, prem5s la pensasse diversamente da noi, rispetta tutti i criteri di candidabilità. Inoltre L’attacco sul ‘raccattare voti’ diventa sbagliato dal momento in cui ogni argomento PRO PD in CRI sia ampiamente discusso, mentre ogni argomento pro altre forze no… Attenzione alle accuse, potrebbero ritorcersi contro
    Un caro saluto.

    1. Ciao Alex, è vero: nel 2009 ero una dei candidati per la lista Pdl/Lega ma non sono mai stata tesserata. Già alla fine 2009 con loro non ho più avuto a che fare. Cambiare opinione perchè ci sono delle cose che non ti stanno bene per me è un diritto oltre che un dovere. Su fb posto tutto ciò che voglio perchè sono una persona senza peli sulla lingua e poi sinceramente, come si dice: sono fatti miei.
      La cosa che mi disturba di più nel tuo dire è che sono stata ripresa dai “piani alti” per aver fatto proselitismo in CRI… Scusa Alex, quando mai? non ho mai fatto proselitismo e sopratutto nessuno mi ha MAI richiamata!!! Queste tue parole sono solo fantasie oppure ti è stato riportato da chissà chi? Odio la falsità caro Alex, appunto per questo ho sposato la causa del M5S.
      Ps: se fossi stata eletta nelle fila del Pdl/lega me ne sarei andata comunque.
      Mi piacerebbe parlare di persona con te. Ciao !

      1. Candidata nel 2009 nelle file del PdL\Lega? E adesso punti il dito contro chicchessia? Scusa se e’ poco. Comunque maggiore prudenza non guasterebbe. Tutto qui.

        Riguardo al proselitismo in CRI, diciamo che se ne sono accorti un po’ tutti. Poi tu sei liberissima di scrivere la tua versione dei fatti.

        Le volgarita’ e le offese che scrivi su Facebook (liberissima di farlo) ti qualificano per quello che sei. Non avere peli sulla lingua significa un’altra cosa.

        Chi semina vento raccoglie tempesta.

  5. Vorrei far chiarezza riguardo le regole per la candidatura nel Movimento 5 Stelle … 1) Come scritto da Stefano bisogna essere incensurati . 2) Bisogna essere residenti nel comune dove si svolgeranno le elezioni ( il discorso cambia riguardo il comune capoluogo , RE ) , 3) Non bisogna avere tessere d’ altri partiti , 4) Non bisogna avere fatto più di due mandati o legislature (il caso di candidature non ha rilevanza se non vieni mai eletto ) …, Spero che con quanto scritto d’ aver fatto chiarezza sul nostro regolamento riguardo le candidature o altro ….

    1. Maria Cippini, candidata M5S nel 2014, era candidata per la Lega/Pdl alle ultime amministrative del 2009. Se fosse stata eletta, farebbe tutt’ora parte del consiglio comunale che tra poco verra’ sostituito. Non si tratta di secoli fa, quindi. Semplicemente e’ scesa dal carro di Bossi e Berlusconi ed e’ salita su quello di Grillo. Viene da chiedersi con chi si candidera’ nel 2019.

      Riguardo alla sua attivita’ di volontaria in Cri, la Cippini e’ nota per aver fatto proselitismo negli ultimi anni a favore del M5S e per raccattare voti in vista della sua candidatura alle comunali. Questo e’ ovviamente inaccettabile, visto che in Cri si va per fare volontariato, non attivita’ politica. E infatti e’ stata richiamata al riguardo dai responsabili locali.

      Infine Cippini ha un profilo facebook aperto a tutti dove regolarmente dispensa offese e volgarita’ gratuite a tutti quelli che non la pensano come lei. Soprattutto a sinistra, ma visti i precedenti la cosa non stupisce. Andate a vedere voi stessi. Cippini e’ liberissima di scrivere quello che vuole su internet, ma e’ chiaro che quello che posta la qualifica per quello che e’.

      Diciamo che se a un certo punto della sua vita Cippini ha deciso di svegliarsi, sono affari suoi. Che poi si erga a fustigatrice dei costumi altrui, beh, sinceramente e’ ridicolo e fuori luogo. Non credo che chi ha sostenuto Berlusconi e Bossi fino all’altro ieri possa permettersi di puntare il dito contro chicchessia, solo perche’ adesso fa parte delle truppe pentastellate. Aver fatto il salto della quaglia non le cancella le responsabilita’.

  6. Riciao Alex, La Maria Cippini è candidabile nel M5S in quanto ha il Certificato Penale pulito, Carichi pendenti pulito, non ha nessuna tessera di altro partito da tempo, è certificata sul blog di grillo, e non ha mandati elettorali alle spalle. Questo per quanto riguarda le regole di candidabilità nel m5s. Riguardo la persona posso dire che è una persona fantastica, che si impegna non solo con il movimento ma specialmente nell’aiutare il prossimo (Lavora in croce rossa), inoltre è una attivista che ha capito appieno lo spirito del gruppo e del movimento in se, e ad un certo punto della sua vita ha deciso di svegliarsi non rappresentando più una classe politica piena di corrotti, nella quale per esempio l’altro giorno si è votato per dimezzare le pene agli accordi politico-mafiosi portando le minime da 7 a 4 anni, e le massime da 12 a 10 anni. Tutta l’attenzione mediatica nei confronti delle proteste del m5s non ha però chiarico come mai il movimento era contrario alla cosa. Qui torniamo al discorso di poco fa sulla pagina del programma quindi non mi dilungo. Concludo solo dicendo che Maria, come tutti gli altri attivisti merita ampiamente di stare nella nostra lista.

    Sulla seconda domanda (biografie), arriveranno insieme al programma, e per la terza domanda trovi risposta nella pagina inerente al programma stesso 🙂

    Buona serata

  7. Bravi ragazzi siete proprio un bel gruppo. Alcuni di voi sono già mie conoscenze (e me ne vanto!!!) ma, a mio modestissimo parere potrebbe essere d’aiuto per conoscervi meglio, una brevissima biografia.
    Rimpiango (non montatevi la testa però) in questo momento di non essere novellarese… Il mio contributo l’avreste preso di sicuro!
    A Paolo, Cinzia, Torsten-Igor, Giovanni e Maria intanto dico grazie per il vs. Impegno e a tutti gli altri….. In bocca al lupo

    1. ciao ele grazie per il tuo sostegno morale che a volte serve piu’ di quello fisico…..percio’ anke se non sei di novellara,il tuo contributo lo puoi dare lo stesso!!!!
      nessuno e TAGLIATO FUORI!

Lascia un commento