REPORT POST CONSIGLIO 25 luglio.

images

1249000 mila euro per errori previsionali… novellaresi ricordatevi questa cifra, è lo SBILANCIO comunale.
I “tecnici” novellaresi non si sono accorti della sua esistenza dopo tre mesi dall’approvazione del bilancio…. (m5s ha votato no) un bilancio chiamato “armonico” che di armonico ha solo il nome…ieri sera hanno votato la toppa per riparare un danno, rimane comunque un pregresso di “mala amministrazione” …ricordiamo che la parte di chi non paga le tasse è di 114mila euro, che a fronte della cifra finale è veramente irrisoria.
con la votazione di ieri sera i cittadini pagheranno di tasca propria la permanenza di questo consiglio comunale.
Un voto contrario ieri sera avrebbe determinato lo scioglimento del consiglio comunale in base alle vigenti norme.
Quindi la” scelta dolorosa” che ha comunicato il sindaco alla stampa ha anche permesso a loro stessi di rimanere seduti ai loro posti.
Ieri sera tante belle promesse di cominciare a guardare, controllare con attenzione, di colpire chi non adempie al senso civico di contribuire con il pagamento di tasse ed imposte.
E sino ad ora?
Amministrare ha significato cosa sino ad ora?
Una qualsiasi azienda privata chiuderebbe i battenti con una simile perversa amministrazione.
Una amministrazione pubblica invece no, può decidere di metterci le mani in tasca come se nulla fosse.
Solo per il bene della comunità attraverso il pareggio di bilancio o anche per il bene degli amministratori che decidono per la loro stessa permanenza.
Alla faccia di programmi e proclami elettorali sbandierati dal loro partito di appartenenza che a gran voce continua a raccontarcela: alleggerimento della pressione fiscale. Ma dove?
Chi sbaglia nella cosa pubblica deve pagare andando a casa.

About

Nata a Guastalla il 30/01/1982. La mia famiglia ha gestito un bar a Solarolo di Guastalla per 25 anni. laureata in "scienze del comportamento e delle relazioni interpersonali e sociali" presso la facoltà di psicologia a Parma.

Lascia un commento