COMUNICATO CONGIUNTO

In questi mesi nei consigli comunali interessati dalla ricerca “Fantozza”, ossia Guastalla Novellara, Reggiolo, Campagnola, Fabbrico e Rio Saliceto per la provincia di Reggio Emilia e Carpi per la provincia di Modena, sarà presentato un ordine del giorno dei sindaci denominato “Ricerca idrocarburi area Fantozza”.

In tutti i comuni dove si discuterà questo ordine del giorno, per il punto in cui “…si ribadisce la contrarietà a qualsiasi progetto e attività di prospezione ricerca e coltivazione di idrocarburi e stoccaggio sotterraneo di gas naturale che prevedono impatti ambientali negativi sul territorio e sulle zone dei sismi del 2012…” chiederemo un emendamento per togliere la parola “negativi”.
Il nostro obbiettivo è di ampliare il raggio d’azione di tale delibera, per cui non solo devono essere compresi gli “impatti ambientali negativi” ma “qualsiasi tipo d’impatto ambientale.”

PERTANTO, IL NOSTRO EMENDAMENTO, SE NON VERRÀ’ ACCETTATO , DETERMINERÀ’ IL NOSTRO VOTO DI CONTRARIETÀ A TALE ORDINE DEL GIORNO, CHE COSI ’COME E’ PERMETTERÀ’ ALLE AZIENDE, CHE CERTIFICANO L’ASSENZA DI IMPATTI NEGATIVI PER L’AMBIENTE DERIVANTI DALLE LORO RICERCHE, D’INIZIARE A FARE LE PROPRIE ISPEZIONI SENZA OPPOSIZIONE DA PARTE DEI NOSTRI COMUNI.
IL M5S È E SARA’ SEMPRE FORTEMENTE E FERMAMENTE CONTRARIO A QUESTE RICERCHE E A CONFERMA DI CIO’ IL NOSTRO PROGRAMMA NAZIONALE ENERGETICO PREVEDE LA DISMISSIONE IN TOTO DI COMBUSTIBILI FOSSILI ENTRO IL 2050.
FIRMATO
MOVIMENTO 5 STELLE GUASTALLA, NOVELLARA, REGGIOLO E CARPI.

About

Nata a Guastalla il 30/01/1982. La mia famiglia ha gestito un bar a Solarolo di Guastalla per 25 anni. laureata in "scienze del comportamento e delle relazioni interpersonali e sociali" presso la facoltà di psicologia a Parma.

Lascia un commento